Quando si ha poco spazio a disposizione, uno dei primi investimenti che bisogna fare è quello di acquistare pallet in legno usati per il proprio magazzino. I bancali ci consentono infatti di sfruttare meglio lo spazio a nostra disposizione, sia in orizzontale che in verticale, e di raggruppare la merce in modo più efficiente. Se state cercando un modo efficiente per organizzare il vostro magazzino, i pallet sono la soluzione perfetta!

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio i vantaggi dell’utilizzo di pallet di legno usati.

Massimizza l’organizzazione del magazzino

Quando lo spazio è limitato, scegliere di organizzare il magazzino di un’azienda con i pallet diventa una priorità: i pallet ci permettono di avere più spazio per le merci che sono in deposito, soprattutto se il nostro magazzino è allestito con scaffalature specifiche che ci permettono di utilizzare lo spazio anche in verticale.

Inoltre i pallet ci permettono di raggruppare la nostra merce: i lavoratori possono identificare rapidamente e facilmente il prodotto esatto di cui hanno bisogno senza dover cercare tra una serie di articoli non organizzati. Questo accelera il processo di imballaggio e riduce le perdite di tempo.

Semplicità di spostamento

I pallet sono anche incredibilmente utili per facilitare la movimentazione dei prodotti in magazzino. I pallet semplificano lo spostamento delle merci e possono essere facilmente caricati su camion o altri veicoli di trasporto quando sono pronti per essere spediti. Ciò significa che le aziende possono risparmiare tempo e denaro per il trasporto e che i dipendenti non devono perdere tempo a spostare manualmente gli articoli.

Per rendere la movimentazione ancora più semplice, i pallet EPAL sono progettati secondo gli standard internazionali tenendo conto della spedizione e della movimentazione su strada.

Proteggono la merce

I pallet rappresentano un importante livello di protezione per i nostri prodotti. Non solo proteggono dall’umidità e dalla sporcizia, ma possono anche aiutare a proteggere la merce in caso di inondazioni. I pallet, infatti, sono progettati per consentire la circolazione dell’aria, che riduce la condensa e impedisce l’arrugginimento o l’ammuffimento degli articoli stoccati su di essi.

Pallet usati: dichiarazione di ECOSOSTENIBILITÀ

I pallet in legno usati sono un ottimo modo per le aziende di dimostrare il loro impegno per la sostenibilità. Scegliendo i pallet usati, piuttosto che quelli nuovi, potete ridurre l’impronta di carbonio della vostra azienda e dare un contributo importante per un mondo più verde

L’utilizzo di pallet di legno è una scelta ecologica, e hanno alcuni vantaggi:

  • Per un’organizzazione e una movimentazione ottimali, i pallet EPAL realizzati in legno sono la scelta obbligata grazie ai loro standard consolidati.
  • I pallet in legno offrono una protezione ineguagliabile per le merci.
  • Riutilizzabili ed ecologici, questi prodotti hanno un impatto positivo sull’ambiente.

Riciclando i pallet in legno, non solo promuoviamo un mondo più verde, ma preserviamo anche l’intero ciclo di vita della produzione dei pallet, dalla creazione allo smaltimento. Poiché non è necessaria nuova plastica per costruirli, il riutilizzo di questi pallet significa che possono essere smaltiti in modo più sostenibile quando non possono più essere riutilizzati.

Utilizzando pallet in legno riciclato, non solo risparmiamo risorse, ma offriamo ai nostri clienti un prodotto di qualità che può essere riacquistato qualora non ne abbiano più bisogno. Si tratta di un modo eccellente per contribuire alla sostenibilità ambientale e, al contempo, di un risparmio diretto per i nostri clienti.

Pallet in legno: scopri l’offerta di Green Pallets

La nostra gamma di pallet usati è in grado di rispondere ad ogni esigenza di pallettizzazione in modo da collaborare al saving delle aziende nostre clienti.